venerdì 1 agosto 2014

Porta pastelli con mini album da colorare.

Sono stata una di quelle bambine che ha trascorso la sua infanzia a giocare con le costruzioni e a disegnare, tanto che credo di aver usato chilometri di carta e un numero infinito di pastelli. Era proprio una grande passione, insieme a mia sorella cercavamo sempre di realizzare disegni bellissimi in modo tale che mia madre li scegliesse per appenderli alla parete della lavanderia. Era un continuo turnover per dare spazio alle nuove creazioni, nei giorni si alternavano personaggi della Disney, paesaggi naturali, animali o principesse. Se penso che al giorno d'oggi i bambini si annoiano terribilmente se non hanno un cellulare con cui giocare....Io però non mi arrendo davanti a questi cambiamenti della società, continuo a credere che i bambini possano essere indirizzati a un mondo semplice in cui la fantasia e la manualità sono le migliori compagne di giochi che si possano immaginare. E quindi la mia mente (che non ha mai smesso di usare la fantasia) progetta sempre giochi e le mie mani danno forma alle idee. Per il compleanno del bimbo di una mia carissima amica ho pensato di realizzare un piccolo porta pastelli con tanto di blocchetto di disegni da colorare. 


Inizialmente pensavo di stampare disegni da colorare che si trovano su Google ma proprio non mi piacevano, forse perchè sono tutti tratti da cartoni animati che personalmente non amo e trovo privi di personalità. Lo stesso discorso vale per i blocchetti che si trovano in cartoleria. Che fare? Va beh, a mali estremi estremi rimedi, li ho disegnati io. Ho voluto usare un tema un po' diverso dai miei soliti (lo ammetto, come idea iniziale c'era la fattoria) e così ho optato per il fantasy con draghi, principesse, cavalieri, maghi e castelli.


Ho cucito poi delle taschine per inserire i pastelli a cera, una gomma e il temperino: tutto il necessario per un piccolo artista.


Sarà che Enea è uno di quei bimbi allevati alla vecchia maniera e che sa divertirsi con poco ma il mio piccolo dono per lui è stato molto gradito e vedere le foto che la mamma gli ha fatto mentre lo collaudava mi ha scaldato il cuore.


Per la realizzazione della copertina ho usato dei bellissimi scampoli che Elisabetta mi regala spesso con grande generosità e che hanno dato un tocco allegro e colorato. Un cordoncino elastico e un bel bottone rosso per chiudere .
Nella mia testolina stanno prendendo forma tanti altri giochi che vorrei realizzare nei prossimi mesi, vedremo un po' cosa riuscirò a fare. 
Passate un bel fine settimana.
Sara

Nessun commento:

Posta un commento