domenica 7 dicembre 2014

Burattini da dito

Tutte pronte per fare l'albero domani? Io a dire la verità no e qualcosa mi dice che non farò proprio nulla. Non sento minimamente il Natale quest'anno, sarà che il clima qui è primaverile, che ci sono fiori ovunque, che manca il maritino e che i nostri problemi non si sono ancora risolti ma non ne ho proprio voglia. Sto cucendo regali per i vostri bambini da ottobre eppure non è scattata la scintilla. Ma non è certo una cosa importante, sono sempre presa con i vostri ordini e questo basta. Il 10 chiudo gli ordini ma c'è ancora qualcosa di disponibile e tra le varie cose ci sono questi simpatici burattini da dito con gli animali del bosco.


Sono tra i miei soggetti preferiti e mi sono divertita moltissimo a farli, uno di quei lavori che mi ha fatto proprio rilassare e che mi sono gustata in ogni suo dettaglio.


Ho usato i pannolenci perchè realizzare soggetti così piccoli in stoffa sarebbe stato un po' un delirio anche se in passato li ho fatti. Diciamo la verità, bisogna anche ottimizzare i tempi, purchè il risultato rimanga bello.


I burattini da dito sono di quei giochi che stimolano la fantasia, con essi si possono inventare infinite storie e passare bei momenti mamma-figlio o tra fratelli. Per conservarli ho pensato di creare una custodia con tasca interna per riporli ordinatamente, velcro per chiudere e un funghetto in copertina per ricordare il tema del bosco.


Che ne pensate? 
Vi auguro un bellissimo giorno dell'Immacolata e che sia immerso in una scintillante atmosfera natalizia.
Sara

4 commenti:

  1. posso chiederti un aiuto? Come fai a fare foto così belle? che accortezze usi? grazie!
    ho anche io un blog ma le foto che faccio sono tristerrime....Lucia

    RispondiElimina
  2. Quest'anno credo che faremo fatica anche in casa mia ad addobbare la casa a tema!!
    Però devo dire che mi dispiace, amo la sensazione di pace che le lucine dell'albero trasmettono!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Sono deliziosi!!!
    Beh, sul clima primaverile avrei da ridire, oggi ho dimenticato i guanti a casa e mi stavo congelando..
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. Troppo carini! Qui per fortuna fa freddo...dico per fortuna perchè io amo l' inverno!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina