sabato 14 febbraio 2015

Cuscino gioco con coniglietta.

Quanto mi piace realizzare giocattoli! Soprattutto se sono di quelli che faccio raramente e che quindi riprendo in mano volentieri, come questo cuscino gioco. Le mie creature sono tutte diverse, anche quando uso lo stesso cartamodello c'è sempre qualche variante, dalla stoffa usata, ai colori, al soggetto. In questo caso sono partita dall'idea del cuscino gioco con l'orsetto ma stravolgendo completamente il soggetto e naturalmente i colori, visto che era per una bimba. 


L'idea della ragazza che me l'ha commissionato era che ci fosse un coniglietto, per il resto mi ha dato carta bianca. Lo devo ammettere, questa volta ho bluffato, non riuscivo a farmi venire un'idea che mi convincesse e ho dovuto chiedere aiuto al maritino. Ha sempre qualche idea geniale, non so bene da dove gli vengano ma di sicuro è la mia ancora di salvezza quando la mia fantasia va a farsi un viaggetto.


Lui mi ha dato l'input (carote, carriola, giardino) e io ho poi progettato il tutto. Giusto il tempo di mostrare lo schizzo alla cliente per l'ok definitivo e via a cucire con la mia fidata compagna di lavoro. Divertente è dire poco, per me è come se dipingessi con la stoffa! Non so bene come spiegarvelo ma quando faccio lavori che non richiedono misure o calcoli precisi mi lascio completamente trasportare dal mio senso artistico (oddio non so se posso definirlo così) e dalle mie mani prendono vita oggetti come questo.


Questi cuscini sono completamente sfoderabili, con un'apertura priva di cerniera come quella che vi ho fatto vedere in questo tutorial


Non posso dire che le mie creazioni siano meglio o peggio di quelle che si trovano in commercio ma di sicuro posso affermare che un lavoro fatto a mano, progettato appositamente per la persona che lo commissiona, con soggetti e stile unici non lo troverete da nessun'altra parte. E' il bello dell'artigianato, da chiunque venga fatto e con qualsiasi tecnica. 

Vi auguro una bella serata.
Ah dimenticavo! Buon San Valentino a tutte voi!
Sara

3 commenti:

  1. Ti dico una sola parola.... BELLISSIMO!!!!
    Questi cuscini sono proprio coccolosi, bravissima.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  2. pucciosissimo il coniglietto!! che amore, nella carriolina ^_^ hi hi

    RispondiElimina
  3. Semplicemente carinissimo!
    Adoro questi colori così allegri.

    RispondiElimina