giovedì 21 maggio 2015

Quiet book spaziale.

Libri, libri e ancora libri, ormai li sogno anche di notte! Ma posso non accontentare dei piccolini nel pieno del loro periodo dell'apprendimento e le loro mamme che desiderano un gioco speciale per loro? Certo che no! E quindi rimbocchiamoci le maniche e inforchiamo le forbici.


I temi richiesti in questi mesi sono stati tantissimi, non ho ancora avuto modo di mostrarveli tutti ma fidatevi se vi dico che certe mamme hanno una fantasia invidiabile.


In questo caso il tema scelto è stato lo spazio, cosa che mi ha letteralmente mandato nel panico: e ora cosa mi invento per riempire 16 facciate? Non è stato per nulla facile, non esagero se dico di averci messo una serata intera per progettarlo.


Magari certe idee mi venivano anche ma non tutto si può riprodurre in stoffa, per quanta buona volontà ci possa mettere. E quindi ogni tre idee ne scartavo due e mezza e vedevo il traguardo dell'ultima pagina come un miraggio nel deserto. 


Ma com'è che si dice? Chi la dura la vince (sì si scrive così, ho controllato su Wikipedia..) e alla fine ci sono riuscita, un tripudio di razzi, navicelle e ovviamente alieni, altrimenti che spazio sarebbe?


Come al solito i miei personaggi non sono proprio capaci di essere spaventosi e quindi dalle mie mani sono nati alieni buffi e colorati, che di certo non fanno paura!


E' incredibile quanto successo stanno avendo questi libricini sensoriali, ricevo tantissime richieste e mi vedo sempre costretta a dire di no a qualcuno ma proprio non riesco a fare di più. Vorrei essere come questi mostriciattoli, con un sacco di mani aggiuntive per lavorare il triplo ma dato che sono un'umilissima umana mi dovrò accontentare di fare quel che riesco.


Oppure dovrei addestrare Ron per diventare un vero aiutante, non un carino ma comunque poco attivo compagno miagolante. 


D'altra parte si sa, l'artigianato richiede tempo e pazienza e infatti mi chiedo come sia finita  a fare questo lavoro, visto che la pazienza non so neanche cosa sia, misteri della vita!


Prima di salutarvi vorrei dire a chi non mi segue su FB, che questa settimana il mio shop partecipa all'iniziativa di Dawanda "Sconti di maggio", grazie alla quale potete trovare tutti i miei articoli scontati del 15 %, da non perdere!


Vi auguro una bellissima giornata, io mi butto a capofitto su un nuovo libro..tema? Il mare!
Sara

3 commenti:

  1. ma che bello Sara! è venuto benissimo!

    RispondiElimina
  2. Caro nisseno! Proprio ieri me ne hanno commissionato uno e il tema fiaziake é proprio forte! Prenderò spunto ma senza copiare!!!

    RispondiElimina
  3. Le idee non ti mancano di certo e riesci sempre ad inventare tematiche molto fantasiose.Bellissimo
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina