mercoledì 3 giugno 2015

Periodo di pausa per Sogni Risplendono.

No, non vado in vacanza, non sono in dolce attesa, non mi sono stancata di cucire ma devo fermarmi. Cos'è successo allora? Visto che siete in tante a volere qualcosa di mio e visto che vi avevo detto che sarei riuscita a creare qualche altro libro, mi sembra giusto che vi dia una spiegazione.


La motivazione è molto semplice, sono in una fase di limbo. Infatti la normativa italiana consente alle creative di lavorare senza partita IVA purchè rimangano sotto un determinato guadagno lordo annuo. Beh, io quel guadagno, grazie al vostro immenso e adorabile sostegno l'ho raggiunto e quindi mi devo fermare. Ma per sempre? Ovviamente no! Questi successi mi hanno fatto capire che posso farcela, che la mia passione può davvero trasformarsi in lavoro e io voglio provarci. E quindi partita IVA sia! O almeno questo è quello che voglio fare se non mi faccio prendere dalla paura all'ultimo momento. 


E tra tutto questo dovrò anche traslocare. Eh sì, perchè a breve lascerò la Sardegna per tornare in Emilia dalla mia dolce metà e finchè non avremo sistemato questa cosa non sono in grado di dedicarmi alle pratiche per diventare un'artigiana al 100 %. Ma ci pensate? Probabilmente è una cosa da pazzi  ma in cuor mio sento di potercela fare, incrociate le dita per me.


Lo so che alcune di voi staranno pensando che sono matta a seguire così alla lettera la normativa, che molte non lo fanno e che potrei far finta di nulla anche io. Però è un modo di fare che non mi appartiene, preferisco fare un piccolo passo per volta senza imbrogli o scorciatoie e spero con tutto il cuore che capirete la mia scelta. Nel periodo in cui non potrò occuparmi delle vostre commissioni non rimarrò con le mani in mano, magari rallenterò un po' i ritmi ma continuerò a creare per voi, magari puntando molto sui libri. Così quando sarò pronta a ripartire ne avrò tanti subito disponibili. Quindi continuate a seguirmi sulla mia paginetta (e ovviamente sul blog), dove strada facendo vi chiederò dei consigli e pareri in modo tale da creare oggetti che rispecchino i vostri gusti e desideri.


Grazie per tutto il vostro sostegno, davvero.
Sara

19 commenti:

  1. In bocca al lupo, allora! Buon lavoro. Tina

    RispondiElimina
  2. Grande Sara hai tutto ciò che serve: talento coraggio determinazione e umiltà! Farai un grande passo e sarà un successo!

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per tutto, insegui il tuo sogno.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. E che i tuoi sogni... risplendano... tienici aggiornatw ;-)

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per tutto!!! Buon lavoro e buon trasloco!!!! ^_^ Ilaria

    RispondiElimina
  6. Che belle notizie Sara e che bei cambiamenti!!!! Sono felice per te, te lo meriti e so già che sarà un successo!! Butte le paranoie dalla finestra, pensa a quanta strada hai fatto, a quanto sei brava,la tua passione ti porterà molto lontano..hai tutto il mio incoraggiamento con un grande applauso!!!!

    RispondiElimina
  7. Wow è la prima volta che mi capita di leggere una cosa simile...
    Tanto di cappello alla tua onestà...
    Sono contenta del tuo successo, sono contenta che vai a vivere finalmente con tuo marito, e sono contenta del nuovo passo che stai per fare...
    Ti auguro tutta la fortuna di questo mondo, anche se qui la fortuna c'entra ben poco perché è il talento che ti ha portata fin qui!

    Maira

    RispondiElimina
  8. Che bella notizia, sono davvero contenta per te!!!
    Mi raccomando, non farti prendere dalla paura, secondo me puoi farcela!
    Per me l'apertura della partita IVA per ora rimane solo un sogno, sono ancora mooolto lontana dalla soglia indicata dalla normativa (e comunque sono d'accordo con te: le cose, se si fanno, si fanno per bene, rispettando le regole, anche se burocrazia e tasse possono spaventare) ma vedere che tu ce la stai facendo mi fa comunque sperare che prima o poi ce la farò anch'io! :-)
    In bocca al lupo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo per tutto!Hai un opportunità meravigliosa e credo che sia bellissimo quello che vuoi fare.Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo Sara! Prova ad aprire la partita Iva: ora, per i regimi minimi, ci sono anche delle agevolazioni che riguardano le tasse nei primi 5 anni!!! Quando l'avevo aperta io no :(
    Informati anche sull'imprenditoria femminile, c'è anche un concorso indetto da Perlana che sostiene un "progetto rosa": insomma sei donna, giovane e brava... sono sicura che sarà un successo! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  11. dobbiamo SEMPRE inseguire i sogni
    dai che ce la fai
    è la strada giusta

    RispondiElimina
  12. Un grande in bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
  13. Sono d'accordo con il tuo pensiero e la tua decisione, meglio non improvvisarsi, sai come vanno queste cose, 'che vanno a sanzionare proprio me è ...ZAC, fregata', perciò niente panico, trasloca e organizzati, io credo che farai strada, sei troppo brava.
    Perciò ti faccio milioni di in bocca al lupo, augurandoti di realizzare tutti i tuoi sogni un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. auguri infiniti. sono sicura che presto potrai dire 'ce l'ho fatta'^^

    RispondiElimina
  15. Sara la penso come te e appoggio la tua decisione. Credo che per te i tempi siano maturi e sono d'accordo sul discorso di fare le cose fatte bene invece di "fregarsene", ci vuole coraggio per andare contro i propri interessi di guadagno!
    Andrà tutto alla grandissima! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Capisco pienamente la tua decisione e condivido la scelta di fare tutto "come deve essere fatto". Sono emozionata per te che stai andando incontro a questa nuova vita (casa, lavoro...): non sarti prendere dall'ansia sono certa che sarà un successo!

    RispondiElimina
  17. Complimenti per la scelta e per la professionalità :)
    Buon trasloco e felice nuovo inizio!

    RispondiElimina
  18. Complimenti Sara, vedrai che riuscirai anche in questo, è il sogno di tutte noi creative (compresa io nel mio piccolo) di poter trasformate la nostra passione in una bella attività.
    Perciò ti faccio un grandissimo in Bocca al Lupo per tutto.
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  19. Ciao Sara...ti ho appena scoperto grazie a Creatività Organizzata...il tuo modo di pensare lo condivido in toto! Ti auguro di farcela! Sei una tipa in gamba!

    RispondiElimina