domenica 15 novembre 2015

Tappeto sensoriale

Queste ultime ore sono state indubbiamente tristi per l'umanità a causa delle vicende di Parigi e la mia mente ha vagato molto su pensieri non allegri. Onestamente i miei ragionamenti si allargavano a tutti i popoli che vivono ogni giorni tragedie simili e di cui magari nessuno si interessa e di conseguenza non sono stata di ottimo umore. Forse proprio per questo o semplicemente perchè avevo bisogno di staccare almeno un giorno dalle commissioni, mi sono dedicata a un progetto che avevo in mente da tempo: il tappeto sensoriale.


Ho studiato un po' quelli che offre il mercato per capire almeno a grandi linee come dovevo farlo, soprattutto per le misure e le attività, arrivando a creare questo tripudio di colori. Non so se la foto renda realmente giustizia ma posso assicurarvi che è di una morbidezza squisita, praticamente una copertina, se non fosse per tutti i giochini che ho messo.


Ho pensato a varie attività che fossero tra di loro il più differenti possibili per cui ho creato un soffice pulcino con all'interno un sonaglio, un elefantino che tiene nella proboscide un anello di legno (posizionato nell'angolo per creare il minor fastidio possibile al bimbo), una medusa con i tentacoli liberi di raso e spighetta, un simpatico fiore con i petali scrocchiarelli, la giraffa con il collo elastico ed allungabile e infine una morbida farfalla imbottita che si nasconde dietro alla foglia.


E' realizzato in puro cotone con imbottitura sintetica, per donare al tappeto una bellissima consistenza. Nel retro ho usato del cotone leggermente più ruvido in modo tale che faccia un minimo di attrito. 


Come dimensioni ho pensato di stare un po' abbondante, è grande circa 80 cm x 120 cm, vi lascio quindi immaginare la fatica che ho fatto in fase di montaggio. A dir la verità non pensavo che avrei fatto così tanta fatica, ingenuamente l'avevo paragonato alle mie copertine senza però considerare che è molto più grande e con tutte le attività che per quando morbide sono comunque ingombranti.



Ma alla fine chi l'ha dura la vince e quindi eccolo qui, in tutta la sua allegria! Perfetto per fare un regalo speciale a Natale al vostro bimbo o nipotino, lo trovate nel mio shop subito acquistabile. L'altro giorno ho anche inserito nel negozio altri burattini da dito a tema favole, visto che vi sono piaciuti così tanto, date una sbirciatina!
Passate una bella serata.
Sara

4 commenti:

  1. S-T-U-P-E-N-D-O-!-!-!-!-!
    Bravissima... Ti sei ispirata a ciò che il mercato offre, ma hai fatto molto di più!!!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Molto bello e particolare, oltre che unico. Buona giornata. Tina

    RispondiElimina
  3. Bellissimo. L' uccellino è dolcissimo
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina