lunedì 7 dicembre 2015

CondividiAMO CreativaMENTE: regali di Natale.

Che altro tema potevamo scegliere se non questo per dicembre? Nulla di più azzeccato! Voi come siete messi con i doni per i vostri cari? Devo svelarvi un segreto, io sono un po' contraria. Non uccidetemi, vi prego, ma per me i regali a Natale andrebbero fatti solo ai bambini, che sanno apprezzare la magia di questi giorni. Tra noi adulti credo che sia più bello passare insieme i giorni di festa, mangiando insieme una fetta di panettone (sì, sono per i canditi), regalandoci bei momenti e nulla più. Questo perchè facciamo parte di una società in cui tutti hanno tutto, non si sa mai cosa comprare ritrovandosi sempre per acquistare qualcosa di superfluo che finisce per affollare le nostre case o peggio ancora inquinare, perchè magari fa un volo nella spazzatura.
Ma se si decide di farli comunque allora viva il regalo utile, sempre e comunque. L'idea che vi propongo io in realtà è già comparsa nel mio blog in passato, il burro da massaggio e il burro cacao


Anche in questo si vede la mia passione per la natura e il boicottaggio delle sostanze che tanto bene non ci fanno. Vi consiglio vivamente di provarli anche voi, non hanno nulla a che vedere con i prodotti industriali, anche in erboristeria a volte si nascondono delle insidie. 


Ho scelto solo prodotti selezionati come burro di cacao, di karitè, cera d'api e olio di mandorle, delle vere coccole per voi o i vostri cari.


Basta creare delle simpatiche etichette e delle bustine trasparenti per dare vita a qualcosa che oltre ad essere utile è anche un ottimo prodotto.


Ricordatevi sempre di mettere un'etichetta con gli ingredienti, non si sa mai quali allergie potrebbero avere i vostri amici e noi non vogliamo che gli succeda nulla di male, vero?
Vi lascio le immagini per le etichette, io sono davvero un disastro con queste cose quindi apprezzate l'impegno senza far caso a come le ho fatte. 


Io, nella mia totale ignoranza, ho salvato queste immagini in un file word mettendo le dimensioni che mi servivano.





Spero di averti dato un'idea carina per questo Natale ma non solo. Per confezionarle andiamo di riciclo, con ritagli di carta da pacchi cuciti a macchina per formare una bustina, un'etichetta con la dedica, un nastro e il gioco è fatto!
E ora tutte a vedere le idee delle mie amiche!




Sara

11 commenti:

  1. Da noi è così: regali solo per i bimbi! Poi pensieri fatti a mano per le amiche. Le tue proposte sarebbero perfette!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! Io non rinuncerei mai a fare i regali anche agli adulti, non riesco proprio a farne a meno ;-)

    RispondiElimina
  3. Noi esattamente come Anto, regali ai bimbi e per gli adulti giusto un pensiero fatto a mano, anche da mangiare :-) I tuoi sono perfetti, anch'io sono passata al naturale da quasi un'anno e mi trovo bene quasi con tutto... ma non ho mai provato a farmeli.

    RispondiElimina
  4. Si Sara, è un'idea splendida. Infatti avevo già adocchiato la tua ricettina sperando di farla un giorno :) e grazie di averla condivisa con noi

    RispondiElimina
  5. Si è vero alla fine si finisce per regalare il superfluo...meglio andare sull'utile e il naturale :) E' bellissima questa tua idea, già grazie al tuo post precedente sullo spignattamento ho provato a realizzare un burrocacao...adoro l'handmade anche per i cosmetici!

    RispondiElimina
  6. Che bella idea e soprattutto le tue etichette a me piacciono molto!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara, anche io sono contro i regali per i grandi e se proprio devo vado sul naturale come saponette o candele fatte da una amica... o cose utili fatte da me...
    Il sapone fatto in casa è una di quelle cose che non ho mai provato a fare ma che prima o poi proverò! ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, anche io sono contro i regali per i grandi e se proprio devo vado sul naturale come saponette o candele fatte da una amica... o cose utili fatte da me...
    Il sapone fatto in casa è una di quelle cose che non ho mai provato a fare ma che prima o poi proverò! ^_^

    RispondiElimina
  9. Bellissima idea e le etichette sono deliziose
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. chissa che prima o poi non ci provi.. intanto sicuro alle amiche quest'anno pensierino handmade.. ma niente legno.. quest'anno lana.. almeno ci provo :p

    RispondiElimina
  11. Io adoro fare regali... Anche ai più grandi ma mi rendo conto che ciò che scrivi è proprio vero!

    RispondiElimina