lunedì 2 maggio 2016

Completino estivo per bimbe super allegre.

Da poco è stato il compleanno della bimba di due nostri amici, nello specifico è stata spenta la prima candelina, un evento importantissimo e quindi non potevo non realizzare per lei qualcosa con le mie mani. Chiacchierando la sua mamma mi aveva detto di amare molto i miei vestitini e in quel momento mi sono segnata la cosa nella mia agenda immaginaria degli appunti "Tieni a mente questa cosa", sono sicura che l'avete anche voi. 


Tra l'altro era da un po' che volevo rimettere mano a cartamodelli e stoffa per realizzare qualcosa del genere ma non capitava mai l'occasione. Come sapete non vendo i vestitini che cucio perchè non sono una sarta e non mi sento all'altezza della situazione ma quando capita di incontrare qualcuno che ama i miei lavori allora mi lancio. Credo di averlo detto più volte ma creare qualcosa per essere regalato è la cosa più bella che ci sia, non devo pensare se l'articolo ha mercato, a quanto tempo mi porta via e ai costi che questo comporta, cucio con il solo scopo di creare qualcosa che mi piace e che mi fa stare bene, a prescindere da tutto. Ed è così che è nato questo allegrissimo completino, pensato per una bimba che oltre che bellissima è altrettanto vivace. 


Il vestitino è un adorabile prendisole per l'estate, se volete provarci anche voi il tutorial è questo qui. Considerate che il cartamodello è un po' risicato in quanto a dimensioni, infatti io ho cucito una taglia due anni e alla piccola le sta giusto anche se ha compiuto un anno ad aprile, poi sicuramente dipende da bimbo a bimbo, lei è grande per la sua età (ecco perchè non mi azzardo a mettere in vendita i miei vestitini).
E' un modello piuttosto semplice, direi che è alla portata un po' di tutti senza grossi problemi. E' in inglese ma si capisce abbastanza bene, io come al solito ho barato e mi sono fatta aiutare dal mio uomo ombra, alias il marito.


 Per quanto riguarda il cappellino invece ho usato il cartamodello tratto dal libro "Come realizzare abiti per bambini" di Emma Hardy, libro che amo sfogliare ogni tanto anche solo per immergermi nella sua atmosfera così coccola. In questo caso invece, se foste interessate ad uno per i vostri bimbi, è possibile averlo perchè mi sento piuttosto sicura e viene anche molto bene. 


Tutto in cotone e senza cuciture in rilievo, per il maggior confort possibile. Quando ho ricevuto le foto della pupetta vestita tutta Sogni Risplendono mi sono proprio sciolta, un amore!! Io tendo a non regalare mai nulla fatto da me perchè nella maggior parte dei casi è visto come un atto di tirchieria ma quando so di fare un dono gradito allora mi cimento davvero molto volentieri. E voi come vivete la questione regali autoprodotti? Andate in crisi come me? Sono curiosa.


In attesa di conoscere il vostro parere vi abbraccio forte forte, passate una bella serata.
Sara

2 commenti:

  1. Sara complimenti è un abitino bellissimo, anche se non ti definisci sarta, per quello che fai direi proprio che lo sei!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, ho cucito il vestitino che hai mostrato in questo post. Grazie per avere condiviso l'idea e se vorrai venire a vederlo nel mio blog mi darà molto piacere
    Ciao Adriana

    RispondiElimina