lunedì 15 agosto 2016

Resoconto di una bella vacanza.

Eccomi di nuovo qui nella nostra casetta, in questo piccolo appartamento dove si sta stretti stretti ma in cui ci sentiamo come in un nido, con la mia microbottega, le piante sul balcone, i bimbi dei vicini che giocano in cortile e i rumori della città, insomma la vacanza è finita.
Sono state due settimane rigenerative, avevo davvero bisogno di staccare dal lavoro anche se ovviamente non l'ho fatto del tutto, se le mani hanno smesso di darsi da fare la mente non ha fatto un attimo di sosta, anzi!
Ho approfittato delle lunghe ore di ozio per leggere un po', farmi venire nuove idee per i mesi autunnali, ho progettato nel dettaglio il calendario editoriale, le tempistiche per evadere gli ultimi (tanti...) ordini dei set asilo, i vari tutorial che voglio proporre prossimamente e i video da caricare sul mio canale youtube.


Avete letto bene, mi sono messa in testa l'ennesima sfida! Infatti tra le varie cose che ho studiato durante le ferie c'è stato anche questo, un sacco di nozioni nuove che un po' mi fanno paura ma che dall'altra parte trovo molto stimolanti. Come al solito la mia mania di perfezionismo mi bloccava un po', perchè so benissimo che non ho ancora le capacità tecniche e strumentali per realizzare dei video di buona qualità ma se mai si comincia mai si migliora. Quindi da qualche parte inizierò, confidando nella mia testa dura per migliorarmi.
Giuro che non ho solo lavorato, mi sono anche rilassata, goduta il mare, il mio gattone che è rimasto a casa di mia madre e ovviamente la mia dolce metà. Questi ultimi mesi sono stati davvero pienissimi per entrambi, il lavoro ci prosciugava tutte le energie e nei pochi momenti insieme eravamo stanchi morti. 


Ci siamo concessi anche un altro raduno cosplay a cui abbiamo partecipato con i nostri costumi da Rapunzel, eventi del genere fatti in spiaggia, al tramonto, hanno un fascino tutto particolare, non c'è niente da fare.



Abbiamo fatto tanto mare ma anche giri alternativi, tra grotta, fiume, nuraghe e dune (le più alte d'Europa!), perchè la Sardegna non è solo spiagge bianche e acqua cristallina. 


Per finire mi sono dedicata all'altra mia grande passione che è la cucina, chi mi segue su Instagram ha visto tutti i miei pasticci culinari per i quali non ho più tempo se non in queste occasioni. La mia parola dell'anno è Abbondanza, compresa quella del tempo libero ma devo dire che per ora è stato un fallimento totale, praticamente ne ho meno di prima. Ho in previsione di apportare alcune modifiche al mio modo di lavorare per cercare di ovviare a questa mancanza, spero con tutto il cuore che funzioni senza però danneggiare la mia attività, vi terrò aggiornate.
E ora si torna alla solita routine, mi aspettano ben 4 settimane di ordini rimasti in sospeso per poi concedermi una decina di giorni di progettazione e produzuione delle scorte per lo shop, prima di riaprire gli ordini natalizi il primo ottobre. Mi sembra tutto tremendamente lontano in realtà in cuor mio so che non è affatto così, queste settimane voleranno e presto mi ritroverò ancora una volta a desiderare l'aiutante di Babbo Natale.
E voi dove siete? Appena partite per le ferie? Già di ritorno? Vacanze cittadine? In qualsiasi modo abbiate passato questa estate spero sia stata serena e rigeneratrice.
Un abbraccio.
Sara

1 commento:

  1. ciao
    che belli che siete. Foto splendide. Io le vacanze quest'anno le ho fatte presto a giugno e sono stata in montagna in Trentino Alto Adige.

    RispondiElimina