martedì 18 ottobre 2016

Nuovo (e definitivo) cubo con sonaglio.

Ormai conoscete benissimo i miei cubi con sonaglio, negli anni ne ho fatti tanti diversi, da quelli più semplici con i soli disegni, a quelli sensoriali fino a quelli delle allacciatture. Sono nati tutti seguendo le vostre richieste e per questo li ho fatti con amore senza pentirmi di nulla ma era arrivato il momento di cambiarli per farli meglio.


 Avevano infatti degli aspetti che non mi piacevano, prima su tutto i cubi sono giochi per bambini sotto i tre anni ma se li facevo con le allacciatture non avevano più senso, diventava un gioco inadatto per tutte le fasce di età. Essendo pensato per i piccolissimi spesso e volentieri viene messo in bocca per tastarlo meglio e la presenza di inserti in pannolenci non andava bene per questo, oltre al fatto che in lavatrice si rovinava facilmente. 


Ho quindi pensato a un modo per mantenere l'articolo che vi piace tanto ma rendendolo efficiente e senza (spero) grossi difetti.
Ho quindi realizzato una verione unica che non potrà essere modificata e personalizzata (se non per eventuali agginte di nomi), fatta esclusivamente di cotone o altri materiali ma non pannolenci e che possa finalmente andare in lavatrice (testato personalmente da me). 


E' comunque un cubo sensoriale, con tante piccole cose da scoprire, nello specifico le facciate sono le seguenti:

1) coniglio di finta pelliccia
2) nuvoletta di pile
3) cuore in tela cerata
4) facciata in pizzo ruvido
5) nastri intrecciati
6) fiore rumoroso.

Rimane invariata la presenza all'interno del sonaglio che rende tutto più stimolante e allegro.


Credo proprio di essere arrivata alla versione definitiva, ringrazio tutte le mamme che negli anni mi hanno aiutato ad arrivare a questo punto, senza di voi non ci sarei mai riuscita.
Nello shop ne trovate ancora qualcuno disponibile ma come sempre è possibile ordinarli per scegliere personalmente le stoffe, ovviamente fino ad esaurimento posti.
Un abbraccio e buona serata.
Sara

1 commento: